jump to navigation

Delfini martedì,4 settembre, 2007

Posted by Donchisciotte in Ambiente, Animali, Attivismo, Ma perchè?, Riflessioni.
trackback

Scommetto (uhmm…è un’attività che faccio troppo di frequente ultimamente…saranno le cattive compagnie..? :p) che quando avete letto il titolo del post la vostra mente ha estratto immagini di mare, sole, delfini che giocano intorno alle barche, con la palla… a Flipper..!!

Invece no.

Sto giro vi mostro come la razza umana, che si ritiene superiore alle alte razze animali per una presunta coscienza, tratta i nostri amici delfini.

Non posso che schifare con rinnovato vigore i giapponesi e con lo stesso vigore stimare i vegetariani (come la mia donna)…nn ci sono ancora riuscito (difficoltà tecnico/logistiche + gusti alimentari di merda) ma giuro che ci proverò seriamente a diventarlo…

Come per le immagini anche qui ho qualche difficoltà nel ‘piccicare i video sul blog quindi vi rimando direttamente al filmato originale.

Attenzione: Non è consigliata la visione a persone sensibili e a persone con lo stomaco pieno.

Annunci

Commenti»

1. Blackjack - martedì,4 settembre, 2007

Conoscevo questa storiaccia… e fai benissimo a proporla.

Blackjack

PS: prima mi hai mandato in confusione. Il Teorema di Bernoulli riguarda il comportamento dei fluidi, tu invece ti riferivi al Modello di Bernoulli che è utilizzato, ed eri in tema, per cercare di prevedere (nella realtà senza mai riuscirci) quante probabilità ho, sedendomi a un tavolo e dopo n partite, di portare a casa il gruzzoletto. Tra l’altro il Teorema di Bernoulli, assieme ad altre ‘amenità’ per il calcolo dei vortici etc…, è utilizzato anche per progettare le testine di lettura dei dischi rigidi; che si comportano come l’ala di aereo – all’incirca e tagliando a fettone l’argomento. E sempre nell’inforNatica si va a cadere 😉

2. donchisciottedellamancia - martedì,4 settembre, 2007

ihih si vede che hai lo stampo dell’informatico dentro…cmq wikipedia lo chiama “Legge dei grandi numeri” o “Teorema di Bernoulli”… :p

3. Blackjack - martedì,4 settembre, 2007

Wikipedia, come a volte capita, non è sempre precisissima e, da ex infoNatico e attuale azzardista, sono obbligato, almeno per il 50% della mia vita, a essere molto ordinato.
Sull’altro 50% stendiamo un velo pietoso, che è meglio…

Blackjack.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: