jump to navigation

Micro$oft e il suo ISO_zerbino martedì,8 aprile, 2008

Posted by Donchisciotte in Free Software, Informatica, Libertà, Riflessioni.
trackback

Cerchiamo di essere realisti…ce lo aspettavamo tutti questo finale e tutto è andato (prima durante e dopo) come da programma.
Il 1° Aprile, e purtroppo non è un pesce ma un palo nel culo, ISO ha promosso OOXML, a standard.
Sinceramente non ho molta voglia (e soprattutto tempo..) di stare a narrare con il mio solito tono ironico-maleducato la faccenda, ma comunque è coerente con la società moderna: i Big vincono sempre.

Ok, ne prendo (ulteriormente) atto. Diciamo che l’unica sensibile novità di questa faccenda è la figura di merda da parte di un organo che dovrebbe essere tra i più seri, superpartes, eccetera eccetera e che invece si è dimostrato, come praticamente tutti gli organi internazionali (tipo l’ONU…), un giocattolo di facciata in mano alle multinazionali o alle nazioni più potenti…un strumento per tenere in piedi il già citato baraccone.

Per chi vuole approfondire più tecnicamente (e seriamente) cosiglio la lettura di questo post scritto da Carlo Piana, persona competentissima, serissima, in gambissima che stimo molto…per intenderci, è colui che ha imbeccato alla Comunità Europea i mezzi per servire alla M$ il maxi-multone…giusto per capire chi è il personaggio…!

Annunci

Commenti»

1. Milena - martedì,22 aprile, 2008

be the first??? oh yeah, that’s great!!

senti un po’, niente da dire sul post perché non ci capisco una mazza e lo sai fin troppo bene, ma hai tutta la mia approvazione sul cambio di grafica….più luminoso, pulito, accattivante, questo blog finalmente ti somiglia………………………………..mah………

2. Blackjack - giovedì,8 maggio, 2008

Ma porca trota ubriaca e battona: questa me l’ero persa. Ma che cazzo. Non pensavo che quelli di ISO fossero così pirla dal farsi, dopo la prima bocciatura, incartare da M$ con ‘sto OOXML del quale nessuno sente il bisogno e che tira solo l’ulteriore volata economica a una società che sta prevaricando un po’ troppo il mondo informatico.

Non mi deprimo, ma mi girano.

Blackjack.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: