jump to navigation

BookCrossing martedì,3 giugno, 2008

Posted by Donchisciotte in Informatica, Libertà, Passione.
trackback

Per posta ormai mi arriva un’infinità di cose che prendo on the net quindi aprire pacchi è quasi una routine, ma l’altro giorno ne aspettavo uno particolare e quando è arrivato ero un po’ eccitato..!
Grazie a Serena ho avuto il primo approccio con il BookCrossing.
Per farla breve (cosa metto a fare i link se devo riscrivere tutto..!!) è una sorta di community dei libri, dove io regalo un libro a te, ne ricevo uno da un’altra persona eccetera eccetera così i libri, e con loro la cultura, la fantasia, la bellezza, il profumo, il fascino, il mistero e tutte le altre cose che stanno in mezzo a due copertine di cartone, passano di mano in mano, se ne discute, si conoscono persone, si fanno amicizie eccetera eccetera.
Il sottoscritto appoggia in (stra)pieno questo genere di condivisione della conoscenza, delle esperienze, delle amicizie…tutti ci guadagnano e tutti sono più felici..nessuna controindicazione.

La parola per descrivere tutto ciò potrebbe essere Ubuntu… 😉

Personalmente sono un po’ feticista con i miei libri…mi piace odorarli, accarezzarli, sfogliarli o guardarli chiusi quindi non credo che riuscirò mai a dare l’addio a uno dei miei libri però cercherò di fare da tramite…sicuramente tutti quelli che bookcrosseranno verso di me saranno bookcrossati verso qualcun’altro.

Ancora un grosso grazie a Serena!!!

p.s.: non vorrei sembrare un nerd ma cmq il libro in questione è Macintosh…La nuda verità
Quando sarà finito (nn a breve…) lo recensirò pure io e lo crosserò 🙂

Commenti»

1. barbottina - venerdì,6 giugno, 2008

Ah ma allora ti è arrivato! L’ho visto solo adesso questo post… Evviva!!! Stavo giusto iniziando a preoccuparmi circa le sue sorti postali…
Prego, è stato un piacere mandartelo 😀

Sai che non lo sapevo che Ubuntu fosse anche – anzi, soprattutto – una “filosofia” di origini africane… Davvero interessante! E io che pensavo fosse solo il nome del sistema operativo: pensa te l’ignoranza a volte!

ps: mi ha fatto morir dal ridere quella tua precisazione “non vorrei sembrare un nerd”.. 😉

2. Gianca - venerdì,6 giugno, 2008

uffi la mia amorella e i miei amici mi prendono per il culo..! 😦

3. barbottina - venerdì,6 giugno, 2008

Ecco, così impari ad accettare libri dagli sconosciuti! ;p


Rispondi

